chiropraticatoday logo

Disregolazione psicoemotiva e conseguenze diffuse sull’organismo: dallo stress al dolore cronico. Il punto di vista della medicina funzionale.

L'evento on-line di aggiornamento per operatori della salute integrata tenuto dal Dott. Joseph Cannillo, biologo, docente di naturopatia e fitoterapia, chiropratico e direttore scientifico del laboratorio Forza Vitale.

Share

Altre notizie

Rivista Chiropratica & Salute: disponibile il nuovo numero

Rivista Chiropratica & Salute: disponibile il nuovo numero. È...

Mal di testa e Chiropratica

L'apporto del dottore chiropratico nell'approccio ai diversi tipi di mal di testa

Mal di schiena in ufficio: benefici dei cambiamenti posturali. I dati di uno studio

Indagata la relazione tra cambio di postura e riduzione del dolore

Postura ed emozioni: quale relazione? La parola al chiropratico

Un'indagine sul legame tra le nostre emozioni e la nostra postura, dal punto di vista del dottore chiropratico

Disregolazione psicoemotiva e conseguenze diffuse sull’organismo: dallo stress al dolore cronico. Il punto di vista della medicina funzionale.

Disregolazione psicoemotiva e conseguenze diffuse sull’organismo: dallo stress al dolore cronico. Il punto di vista della medicina funzionale. Come ormai noto, alcune problematiche della sfera psico-emotiva possono condizionare molto negativamente la qualità della nostra vita fino a divenire croniche e ad interessare altri “livelli” del nostro organismo, ovvero altri apparati e sistemi. Parliamo di ansia, stress, stati depressivi e delle loro conseguenze su ambiti quali ad esempio l’alimentazione o la qualità del sonno e il livello di concentrazione (solo per citarne alcuni).

Pensiamo poi ad altri risvolti sia sul piano personale che sociale. Ci riferiamo in tal caso alle conseguenze sullo stato di pigrizia o prolungata sedentarietà che interferiscono ad esempio anche sul benessere dell’apparato psicomotorio fino a trasformare il disturbo o il dolore da particolare a generale, da temporaneo a cronico.

Come viene affrontata questa delicata problematica secondo il punto di vista della medicina funzionale? Come s’inquadra da questo punto di vista la tematica delle cause e della gestione del dolore cronico? E infine, quali benefici poi possono provenire dagli approcci e dai protocolli fitoterapici e nutrigenomici?

Questi i punti al centro di un interessante seminario di aggiornamento on-line per operatori della salute curato e tenuto dal Dott. Joseph Cannillo, biologo, docente di naturopatia e fitoterapia, chiropratico e direttore scientifico del laboratorio .

Per info e iscrizioni al corso .

DISCLAIMER

Le informazioni esposte nel sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate e/o rimosse in ogni momento, e in alcun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di una diagnosi e/o la prescrizione di un trattamento medico. Le informazioni contenute nel sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o quello degli specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio medico curante. In nessun caso il sito, L’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni riportate nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati.