chiropraticatoday logo

Riccardo Chailly: “La Chiropratica? Amica dell’animo, come Joahnn Sebastian Bach”

L'intervista esclusiva al Direttore Musicale del Teatro alla Scala di Milano, nel nuovo numero della rivista Chiropratica & Salute

Share

Altre notizie

Rivista Chiropratica & Salute: disponibile il nuovo numero

Rivista Chiropratica & Salute: disponibile il nuovo numero. È...

Mal di testa e Chiropratica

L'apporto del dottore chiropratico nell'approccio ai diversi tipi di mal di testa

Mal di schiena in ufficio: benefici dei cambiamenti posturali. I dati di uno studio

Indagata la relazione tra cambio di postura e riduzione del dolore

Postura ed emozioni: quale relazione? La parola al chiropratico

Un'indagine sul legame tra le nostre emozioni e la nostra postura, dal punto di vista del dottore chiropratico

Riccardo Chailly: “La Chiropratica? Amica dell’animo, come Joahnn Sebastian Bach”

Riccardo Chailly, direttore musicale del Teatro alla Scala di Milano: “La Chiropratica? Amica dell’animo, come Joahnn Sebastian Bach”. Intervista esclusiva nel nuovo numero della rivista Chiropratica & Salute al M° Riccardo Chailly, Direttore Musicale del Teatro alla Scala di Milano. Il numero 29 della rivista quadrimestrale Chiropratica & Salute, edita da Marco Traferri Editore col patrocinio dell’Associazione Italiana Chiropratici, riporta la bellissima intervista esclusiva al celebre direttore d’orchestra, che racconta la sua esperienza con la Chiropratica “amica dell’animo -dichiara Chailly- come Johann Sebastian Bach”.

Riccardo Chailly su Chiropratica & Salute: il nuovo numero

Il nuovo numero sarà disponibile gratuitamente presso gli studi membri dell’Associazione Italiana Chiropratici a partire dall’ultima settimana di settembre. I dottori chiropratici membri dell’Associazione Italiana Chiropratici possono già ordinare le copie da distribuire ai loro pazienti direttamente dal sito ufficiale del periodico o contattando il customer service di Marco Traferri Editore all’indirizzo info@marcotraferrieditore.com. La rivista, nata nel 2012 e giunta al suo undicesimo anno di vita, è oggi diretta dal giornalista Roberto Ceccarelli. È disponibile in confezioni da 80 esemplari al costo di 2,50 euro a copia. È possibile, con un supplemento, acquistare scatole da 40 e da 20 copie.

Riccardo Chailly, chiropratica come bach
La copertina del nuovo numero della rivista Chiropratica & Salute.

Marco Traferri: “La Chiropratica? Molto diffusa tra gli artisti, uomini di sport e volti noti dello spettacolo”

“È una grande soddisfazione -dichiara Marco Traferri, editore del periodico- pubblicare l’intervista al M° Riccardo Chailly. La sua cortesia e la sua disponibilità a raccontarci del suo rapporto con la Chiropratica ci ha permesso di impreziosire il nuovo numero di Chiropratica & Salute. La Chiropratica, in Italia come nel resto del mondo, è una disciplina particolarmente apprezzata nel mondo della musica, dell’arte e dello sport, perché consente all’artista di fruire appieno dell’enorme potenziale di cui è dotato il corpo umano, una meraviglia che non ha eguali e che ha, in sé, innata, se messa nelle condizioni di farlo, la capacità di mantenersi autonomamente in buona salute. Molti sono gli artisti e gli uomini di sport che vi fanno ricorso. Vale la pena menzionare, tra gli altri, Marcel Jacobs, oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l’ex campionessa di sci Deborah Compagnoni, cui dedicammo una copertina. Tra gli artisti e i volti noti dello spettacolo ricordiamo Fabio Concato, Massimo Boldi, Claudio Lippi, Susanna Messaggio, Claudio Cecchetto, Luisa Corna, Enzo Paolo Turchi, il regista Stefano Sollima e altri. Chiropratica & Salute -conclude Traferri- è da oltre 10 anni impegnata nel fare divulgazione attorno a questa disciplina nata negli Stati Uniti alla fine dell’Ottocento. Ci auguriamo che anche questo nuovo numero, come tutti gli altri sin qui pubblicati, raggiunga al più presto i tanti pazienti della Chiropratica che ogni quadrimestre ne attendono con impazienza l’uscita e che potranno, come sempre, ritirare la loro copia dal loro chiropratico di fiducia”.

DISCLAIMER

Le informazioni esposte nel sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate e/o rimosse in ogni momento, e in alcun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di una diagnosi e/o la prescrizione di un trattamento medico. Le informazioni contenute nel sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o quello degli specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio medico curante. In nessun caso il sito, L’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni riportate nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati.