chiropraticatoday logo

La rivista Chiropratica & Salute compie 10 anni

Chiropratica? Non solo mal di schiena. Nel nuovo numero del periodico quadrimestrale patrocinato dall'Associazione Italiana Chiropratici

Share

Altre notizie

Mal di testa e Chiropratica

L'apporto del dottore chiropratico nell'approccio ai diversi tipi di mal di testa

Mal di schiena in ufficio: benefici dei cambiamenti posturali. I dati di uno studio

Indagata la relazione tra cambio di postura e riduzione del dolore

Postura ed emozioni: quale relazione? La parola al chiropratico

Un'indagine sul legame tra le nostre emozioni e la nostra postura, dal punto di vista del dottore chiropratico

Bert van der Tol: “La Chiropratica? Aperta al nuovo, rispettosa della tradizione”

Intervista esclusiva al noto imprenditore olandese attivo da molti anni nel settore della Chiropratica.

La rivista Chiropratica & Salute compie 10 anni

La rivista Chiropratica & Salute compie 10 anni. Esce il numero 28 di Chiropratica & Salute, quadrimestrale interamente dedicato alla chiropratica, patrocinato dall’Associazione Italiana Chiropratici e distribuito negli studi chiropratici membri dell’associazione stessa. Il nuovo numero, che celebra il 10° anniversario della rivista, dedica ampio spazio, anche in copertina, a un tema particolarmente caro ai professionisti del settore: Chiropratica? Non è solo mal di schiena”La nuova uscita si concentra infatti sui molti aspetti legati alla salute, attorno ai quali la figura del dottore chiropratico può risultare particolarmente utile; aspetti che tuttavia spesso l’opinione pubblica rischia di ignorare. Mal di testa, cervicalgia, problemi cardiovascolari, apparato digerente, apparato riproduttivo, pavimento pelvico sono solo alcuni dei temi che vengono approfonditi nella nuova uscita. Ad aprire il numero, l’intervista alla showgirl e conduttrice televisiva Simona Tagli, che -intervistata da Susanna Messaggio– racconta del suo rapporto con la chiropratica e di come la professione sanitaria fondata da D.D. Palmer nel 1985 continui ancora oggi a garantirle salute e benessere psicofisico.

Chiropratica & Salute copertina numero 28 di Maggio 2023
La copertina del nuovo numero di Chiropratica & Salute

Particolarmente interessante la serie di articoli dedicata alla voce e alla cura delle corde vocali, con un’intervista di Susanna Messaggio al soprano Laura Catrani, anche lei paziente della chiropratica. Nella nuova uscita, inoltre, una serie di preziosi suggerimenti, a firma del dr. Fabrizio Marino, chiropratico in Fermo, aiutano il lettore di qualunque età a migliorare la qualità della propria vita, curando alimentazione, idratazione e attività fisica. Da questo numero, per concludere, Chiropratica & Salute decide di dedicare spazio ai produttori di lettini chiropratici, strumento indispensabile e particolarmente prezioso, andandoli a intervistare per conoscere la loro storia, i loro prodotti e i trucchi del loro mestiere. Il primo incontro è con Milena Bobbiesi, titolare di Milly York, azienda italiana produttrice e distributrice di arredi per strutture ricettive private e pubbliche, uffici e studi;e che da alcuni anni propone lettini chiropratici di alta qualità e dal design particolarmente innovativo. La rivista è distribuita nelle sale di attesa gli studi dei dottori chiropratici membri dell’Associazione Italiana Chiropratici. I Chiropratici possono acquistarla, in confezione da 20, 40, 80, 160 copie e multipli, dal sito ufficiale della rivista.

 

DISCLAIMER

Le informazioni esposte nel sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate e/o rimosse in ogni momento, e in alcun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di una diagnosi e/o la prescrizione di un trattamento medico. Le informazioni contenute nel sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o quello degli specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio medico curante. In nessun caso il sito, L’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni riportate nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati.